ASPIRAPOLVERE KIRBY O DYSON?

paragona le prestazioni e scegli il migliore

HOME / KIRBY vs DYSON

Kirby o Dyson? Quale aspirapolvere dovresti comprare?

A caccia del tuo prossimo aspirapolvere? Ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere, ma se stai cercando un prodotto di qualità, probabilmente hai considerato due dei più grandi nomi nella pulizia ad alta potenza: Kirby e Dyson. I modelli di punta di entrambi i marchi hanno molto da offrire, ma tendono ad attrarre diversi tipi di utenti. Se dai la priorità al potere pulente, alla versatilità e alla durata sopra ogni altra cosa, scoprirai rapidamente che Kirby ha un vantaggio. Modelli come Kirby Avalir 2 sono ideali per chiunque desideri tutto: potenza di aspirazione classica e caratteristiche tecnologiche moderne. Kirby ha una solida reputazione, ma molte qualità importanti sottolineano questo straordinario livello di devozione dei clienti. Continua a leggere per scoprire quando gli aspirapolvere Kirby sono da preferire alle loro controparti Dyson.

come riconoscere un aspirapolvere di qualità?

Nessun aspirapolvere è l'ideale per tutti, anche se diversi modelli Kirby sono davvero versatili. Tuttavia, alcune caratteristiche rendono un prodotto preferibile ad un altro. Lo spazio, il budget e il potere di pulizia sono considerazioni fondamentali, così come la versatilità. Tutto questo si trova nel Kirby Avalir 2, che attualmente è il modello di punta del marchio. Dyson produce una più ampia varietà di modelli, che possono essere sia vantaggiosi che problematici. Più prodotti possono offrire migliori opportunità per personalizzare la tua esperienza di aspirazione, ma ciò richiede anche una scelta più difficile e meno completa. Per aiutarti a scegliere, ci siamo concentrati principalmente su Dyson Ball Animal II e III. I modelli Dyson di fascia alta sono più in linea con le prestazioni di Kirby rispetto ad altri. Se stai scegliendo tra Kirby Avalir 2 e Dyson Ball Animal, fai attenzione a questi elementi essenziali:

Potere pulente

La forte reputazione di Kirby si basa sul suo potere pulente d'eccellenza. Durante i test di qualità l'Avalir 2 e i suoi numerosi predecessori ottengono costantemente un punteggio molto elevato per la loro straordinaria aspirazione, che consente agli aspirapolvere di eliminare facilmente i peli di animali domestici (anche intrappolati nelle fibre dei tessuti) e altre forme ostinate di polvere e sporco Dyson, può contare sulla potenza del motore di circa 12 ampere. Tuttavia, questo dettaglio non sempre si traduce in un migliore potere pulente. I test con misuratori del flusso d'aria rivelano ripetutamente che gli aspirapolvere Kirby mantengono un flusso d'aria e una potenza eccellenti anche quando il sacchetto si riempie.

Filtrazione HEPA

Mentre la maggior parte degli aspirapolvere può rimuovere sporco e detriti dal tappeto, non tutti sono ideali capaci di purificare il flusso d'aria in uscita. Senza la filtrazione HEPA, particelle comuni come peli di animali domestici e polline continuano a circolare nell'ambiente. I filtri HEPA consentono di pulire ad alto livello intrappolando queste particelle all'interno della macchina. Questo, a sua volta, migliora notevolmente la qualità dell'aria. Entrambi gli aspirapolvere Kirby e Dyson Ball Animal sono dotati di filtri HEPA. Per l'Avalir 2, ciò avviene tramite sacchetti filtro, che richiedono sostituzioni occasionali. Nel frattempo, gli aspirapolvere Dyson in genere si affidano a contenitori interni di polvere. Optare per una soluzione con sacchetto o senza è una sceltra prettamente personale.

detersione con shampoo specifici

Non si può negare la versatilità intrinseca dei prodotti Kirby: la capacità di un simile prodotto va ben oltre la sola potenza di aspirazione. I modelli Kirby funzionano anche come straordinari pulitori, in grado di rimuovere le macchie ostinate che gli aspirapolvere tradizionali non possono eliminare. I sistemi Kirby possono anche affrontare diversi tipi di superfici, tra cui piastrelle e pavimenti in legno. I modelli Dyson, sebbene affidabili per l'aspirazione, tendono ad essere limitati nella loro funzionalità. L'utilizzo di shampoo non è previsto così come la pulizia specifica di fughe e piastrelle. Se le tue necessità non si limitano alla generica aspirazione la tua scelta dovrebbe ricadere su un prodotto Kirby.

accessori

Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di un aspirapolvere Kirby ? Gli accessori inclusi , rendono facile pulire ogni angolo della casa. In totale, Kirby Avalir 2 fornisce quindici accessori nel suo kit e tanti altri ottimi accessori sono acquistabili a parte. Alcuni modelli Dyson sono dotati di pochi accessori, mentre le alternative di fascia alta offrono una discreta dotazione di base. Il Dyson Ball Animal III Gold viene fornito con una spazzola multi-angolo, una turbina anti grovigli e uno strumento specifico per pavimenti duri. Una dotazione abbastanza affidabile ma Kirby è ancora il migliore con la sua vasta gamma di accessori inclusi .

Ergonomia

Se c'è un piccolo svantaggio nell'usare un aspirapolvere Kirby, è la robustezza del dispositivo. Ciò rende possibile l'incredibile aspirazione di Kirby con un peso di 23,3 libbre farà sicuramente riflettere alcuni consumatori. Dyson Ball Animal III è più facile da manovrare con un peso inferiore. Questo può rappresentare un vantaggio, ma spesso a discapito di una potenza reale di azione. Il peso e la costruzione più voluminosa del Kirby sono dovuti, in una certa misura, alla sua potenza superiore e da soluzioni come Tech Drive, che alleviano i problemi di manovrabilità.

Kirby o Dyson: dove e come vengono prodotti

Il luogo di produzione è importante. Sì, molte strutture possono produrre aspiratori eccezionali, ma c'è molto da dire nel modo in cui avviene la vera produzione. Quando acquisti un aspirapolvere Kirby, stai scegliendo un prodotto fatto con passione da tecnici che sono orgogliosamente parte di un marchio riconosciuto a livello mondiale. Inizialmente, gli aspirapolvere Dyson venivano prodotti a Malmesbury, in Inghilterra, dove l'azienda è stata fondata nel 1991. Da allora, l'azienda ha spostato la sua sede centrale a Singapore. La produzione di diversi prodotti chiave si è spostata all'estero, con gli aspirapolvere Dyson ora assemblati in Malesia.

Assistenza post vendita: manutenzione, garanzie e altro

Anche l'aspirapolvere più duraturo è destinato a incontrare problemi a un certo punto. In caso di incidenti, è utile sapere che è possibile ottenere le riparazioni o le sostituzioni necessarie in breve tempo. Il forte supporto post vendita è un must ed è uno dei vantaggi più convincenti di possedere un aspirapolvere Kirby. Il supporto di qualità inizia con una solida garanzia. Ciò manterrà il tuo aspirapolvere in funzione per gli anni a venire. In questo Kirby è davvero eccezionale. Offrendo un programma di riparazione a vita, Kirby si avvale di esperti capaci di riportare i suoi sistemi allo stato "come nuovo". Il processo di ricostruzione completo include lo smontaggio esperto degli aspirapolvere Kirby, insieme a un'accurata pulizia, sabbiatura e lucidatura. Ispezioni approfondite identificano rapidamente potenziali problemi, mentre le riparazioni con parti di alta qualità mantengono il funzionamento regolare anche degli aspirapolvere più vecchi. Infine, ogni Kirby viene testato secondo gli standard stabiliti al momento della prima uscita del modello in questione. La garanzia di Dyson è dignitosa rispetto a molti altri produttori di aspirapolvere, ma non è all'altezza del programma di ricostruzione a vita di Kirby. Gli aspirapolvere senza fili ricevono solo due anni di copertura della garanzia. Questo si estende a cinque anni per gli aspirapolvere con cavo, con accessori, riparazioni e sostituzioni coperte in molte condizioni. Cinque anni non sono paragonabili a una garanzia a vita e, peggio ancora, alcuni clienti Dyson faticano a far approvare le loro richieste.

Hai bisogno di assistenza per scegliere il tuo Kirby?

contattaci senza impegno e prenota una dimostrazione gratuita a casa tua